Viale Fulvio Testi, chiuso e poi riaperto il ponte

Milano, chiuso e riaperto il ponte ferroviario in viale Fulvio Testi. Restano aperte le carreggiate in direzione centro città e una sola carreggiata in direzione periferia.

“Alcuni cittadini hanno chiamato i Vigili del Fuoco ipotizzando criticità del ponte. Precauzionalmente la Polizia locale ha chiuso il traffico”.

Lo start per la chiusura è stato dato, ieri pomeriggio ed è durato fino all’una di notte. È stato comunicato dall’assessore alla mobilità e all’ambientecMarco Granelli il quale ha avvertito i cittadini attraverso il social network Facebook.

Il sopralluogo è stato effettuato dai Vigili del Fuoco, dalla Polizia locale e dalla rete ferroviaria italiana ed è durato due ore. Per evitare il pericolo di distacco di materiale dal ponte sono state chiuse due carreggiate centrali e una laterale.

Non esiste pericolo per quanto riguarda il livello strutturale del ponte, rassicura l’assessore, ma una chiusura per ripristinare l’intonaco e per ricoprire i ferri che si sono scoperti negli anni. Gli interventi per ristrutturazione per i ponti milanesi erano già in programma, certo è che la caduta del ponte Morandi a Genova ha sollecitato non poche preoccupazione per tutto il nostro Paese.

“ Comune di Milano e RFI hanno da fine giugno 2018 attivato un tavolo per il monitoraggio comune di tutti i cavalcavia ferroviari. Il 12 luglio ad esempio sono state decisi alcuni interventi ora in fase di esecuzione sul cavalcavia Farini. Insieme vogliamo la massima sicurezza per i nostri cittadini”.

Queste le parole dell’assessore Granelli.

Impostazioni privacy