Level, una nuova compagnia low cost a Malpensa

Il primo volo fatto  l’11 agosto all’aeroporto di Malpensa ha aperto le porte ad una nuova compagnia low cost che fa parte della IAG (International Airlines Group), dove partecipano all’alleanza anche la compagnia inglese British Airways, la spagnola Iberia, Air Lingus e Vueling.

Si tratta della compagnia Level con sede all’aeroporto di Barcellona-El Prat che affiancherà le altre tre compagnie low cost (Easyjet, Ryanair e Vueling) già presenti allo scalo aereo internazionale di Malpensa.

Nello specifico la nuova compagnia brandizzata Level, effettuerà 13 rotazioni alla settimana da Vienna a Milano con i propri aeromobili Airbus A321 da c.a. da 210 posti con classi di viaggio economy e premium economy. Sulla Penisola il vettore ha già iniziato ad operare collegando Vienna ad Olbia e a Venezia dal 31 luglio scorso.

Il CEO di Iag Willie Walsh presentando il progetto ha voluto spiegare come è nata l’idea :

“Abbiamo lanciando questa nuova controllata a corto raggio per fornire ai viaggiatori austriaci una scelta più ampia di rotte verso  l’Europa. Questi collegamenti saranno operati da Level per sfruttare l’enorme successo della nostra nuova offerta low cost a lungo raggio”.

I prezzi sono da low cost e permettono di poter portare a bordo un bagaglio a mano, il check in si può fare in aeroporto oppure online. Noi abbiamo fatto ad esempio una proiezione di andata e ritorno per oggi/domani tra Vienna e Milano :

LevelBooking

Il sito per poter prenotare è https://www.flylevel.com/ e si viene successivamente rediretti sulla pagina di prenotazioni di Vueling.

Impostazioni privacy