Volontariato: il Comune cerca 300 lettori

Il Comune di Milano cerca 300 ragazzi, tra i 18 e i 30 anni, che, nell’ambito delle iniziative di volontariato, avranno il compito di conquistare la platea attraverso la lettura ad alta voce.

Palazzo Marino ha spiegato sul proprio sito:

“I candidati saranno accompagnati in tutte le fasi, dall’invio della domanda sino al momento della formazione specifica, che prevede un corso di tecniche di lettura ad alta voce, tecniche di lettura empatica e ideazione di format di promozione della lettura, tecniche di comunicazione e relazione. Al termine dell’attività di formazione sarà rilasciato un attestato di partecipazione all’attività formativa dal Comune di Milano e il Kit di volontari “LeggiAmo Insieme”.

A partire da gennaio 2019 i lettori saranno coinvolti in occasioni di lettura ad alta voce, che saranno segnalate su proposta del Patto di Milano per la Lettura o su attivazione del volontario stesso, e potranno svolgersi sull’intero territorio del Comune di Milano nei luoghi più frequentati dai giovani (ad esempio scuole superiori, Università, biblioteche, Centri di Aggregazione Giovanile, parchi).

L’iniziativa è stata organizzata dall’Area Biblioteche in collaborazione con il Patto di Milano per la Lettura, l’Associazione Ciessevi, Codici, Arte & Messaggio”

Impostazioni privacy