Romeo e Giulietta nello splendido scenario del Castello Sforzesco

Il celeberrimo dramma di  Shakespeare si trasforma in un suggestivo spettacolo di danza con le musiche di Čajkovskij, interpretato dai danzatori della compagnia del Balletto di Milano.

Romeo e Giulietta, la più grande storia d’amore di sempre, viene proposta  in una nuova e straordinaria versione danzante ma comunque fedele alla tragedia di William Shakespeare. Una sinfonia di oro e argento domina la scena sia per gli splendidi costumi delle due famiglie rivali simboleggiate dai due colori, sia per le scenografie di Marco Pesta.

Lo sfavillante oro dei Capuleti brilla nella festa in cui si conoscono i due giovani amanti che si incontreranno nuovamente sotto la dimora di Giulietta.

Nella coreografia di Federico Veratti la ricchezza di passi trionfa nelle danze d’assieme, la ricerca di un’estetica personale si accentua negli emozionanti passi a due, i virtuosismi classici si fondono con armonia con espressioni moderne rivelando l’eccezionale padronanza della tecnica per giungere a dinamiche diverse e di diverso approccio.

Impostazioni privacy