Mark Lanegan Band a Milano

Mark Lanegan, una delle voci rock più roche ed intense degli ultimi decenni, torna in Italia e lo fa  con un attesissimo concerto mercoledì 25 luglio  alla Triennale di Milano.

Cresciuto nella piccola città agricola di Ellensburg, nello stato di Washington, Lanegan ha vissuto una vita pazza. Dopo un’adolescenza dentro e fuori dalla prigione per vari reati e consumo di droghe pesanti, nel 1984 entra a far parte della band alternative rock band Screaming Trees.

Parallelamente al turbolento viaggio con gli Scgreaming, Lanegan ha iniziato a pubblicare una serie di album solisti, principalmente acustici, che rivelano una voce stentorea e una personalità autorevole. Trascorrono dieci anni, tuttavia, prima che realizzi Bubblegum (2004), l’album che lo ha visto emergere dal relitto degli Sceaming Trees, dalle sue lotte dentro e fuori dalla dipendenze e per creare un nuovo modello per il blues: contesti parzialmente acustici, parzialmente elettronici prodotti per la maggio parte da Alain Johannes, con un cast di collaborazioni con musicisti tra cui Josh Homme e PJ Harevey.

Ora, dopo Blues Funeral (2012) e Phantom Radio (2014), la sua ultima offerta intitolata ‘Gargoyle’, uscita nel 2017.

Impostazioni privacy