Home Città Metropolitana Inaugurazione Apple Store in Piazza liberty

Inaugurazione Apple Store in Piazza liberty

Giovedì 26 luglio alle ore 17 aprirà il nuovo Apple Store di Milano firmato dall’archistar Norman Foster e molto simile all’iconico Apple Fifth Avenue a New York.
Parallelepipedi di vetro che di giorno sono cascate e di sera si trasformano in uno schermo cinematografico ai bordi della scalinata che porta all’interno del negozio, il quale sarà sotto terra e nascosto dalla piazza/anfiteatro, che ospiterà eventi artistici e culturali.

Per il suo 17° store in Italia, l’azienda ha scelto una tranquilla piazza a pochi centinaia di metri da Piazza del Duomo. Il nuovo Store della Mela sorgerà in piazza Liberty, là dove una volta c’era il cinema Apollo. L’azienda è entusiasta del nuovo Apple Store nel centro di Milano, e ha aperto anche un sito a disposizione dei cittadini che vogliono saperne di più a riguardo:

“Siamo incredibilmente felici di essere nel centro di Milano, città che da secoli unisce creatività e innovazione. Lo store c’è ma non si vede, grazie a un’originale soluzione architettonica, si nasconde sotto l’accogliente anfiteatro esterno. Lo Store di Milano ha anche un indirizzo mail (infopiazzaliberty@apple.com) aperto alla comunità locale.”

L’Apple Store di piazza Liberty punta a diventare un polo di aggregazione visto che ospiterà anche eventi artistico-culturali, come si legge sul sito:

“In questi mesi lavoreremo per darvi una nuova piazza Liberty: uno spazio aperto a tutti dove fare una pausa, trovarsi con gli amici, scoprire nuovi interessi. Ti aspetta un calendario pieno di eventi interessanti per tutto l’anno: dai programmi per ragazzi alle sessioni per le imprese. In più ci saranno tanti momenti di confronto con grandi talenti creativi: artisti, designer, fotografi, musicisti e programmatori della città e di tutto il mond. Più che un negozio vogliamo creare un punto d’incontro e di ispirazione, un crocevia di tecnologia e creatività nel centro di Milano.”