Festival delle Birrette a Mare Culturale Urbano

Da venerdì 20 a domenica 22 luglio 2018, a Mare Culturale Urbano torna il Festival delle Birrette.
Si tratta della quinta edizione del Festival delle Birrette, per l’occasione una Drag Queen Edition, con tre giorni di eventi tra show, esibizioni canore, laboratori di improvvisazione teatrale e anche uno speciale contest che permette di diventare drag per una notte. Ospite speciale delle tre serate, la protagonista della movida di Milano La Wanda Gastrica. Ovviamente non mancano i birrifici che presentano le birre artigianali del territorio e tanto street food.

Protagoniste di questo Festival delle Birrette sono cinque aziende che puntano sulla qualità e sulla varietà delle materie prime. Dalla provincia di Como tornano le birre libere, pulite e buone del Birrificio Italiano, da Desio quelle crude, non pastorizzate, non filtrate e prive di conservanti di Birrificio Rurale, dalla provincia di Varese le  birre in stile anglo-americano del Birrificio The Wall, dalla provincia di Lecco le artigianali non filtrate, non pastorizzate e senza conservanti del Birrificio Lariano, dalla provincia di Lodi le birre di grande bevibilità del Birrificio Brewfist. Il birrificio ospite di questo mese è il Birrificio Menaresta di Carate Brianza.

Il festival propone gettoni di degustazione che permettono di assaggiare le birre, il tutto seguito dalle specialità di Ape Cesare, food truck con ricette romane, e Ape Bedda, che propone cibo di strada siciliano. Il ristorante Mare Birra & Cucina propone inoltre pizza a portafoglio, panini con salsiccia e friarielli, panini veg e taglieri di salumi e formaggi.

Di seguito il programma completo del Festival delle Birrette (Drag Queen Edition). L’ingresso è sempre libero e gratuito, ogni sera a partire dalle ore 18.00.

Venerdì 20 luglio
20.00-23.00 – Drag per una notte, contest con La Wanda Gastrica
23.00-01.00 – Drag Queen Show, con La Wanda Gastrica e Senorita Peperita + Zialollo, dj-set
Sabato 21 luglio
20.00-22.00 – Din Don Drag, laboratorio di improvvisazione teatrale
22.30-02.00 – Karaoke con La Wanda Gastrica
Domenica 22 luglio
19.30 – Degustazione guidata delle birre in cortile (15 euro per 6 assaggi di birra)20.00-21.30 – Wanda & Eventuali, talk show con La Wanda Gastrica e i suoi ospiti
Impostazioni privacy