Home Milano In Città Spettacoli Baustelle a Villa Arconati

Baustelle a Villa Arconati

In scena venerdì 20 luglio  a Villa Arconati Baustelle, parola tedesca da pronunciare in assoluta libertà, gruppo nato a Montepulciano, provincia di Siena, nel 1996.

Tappa del tour dedicato alla presentazione del nuovo album “L’amore e la violenza vol. 2”, entrato ai vertici della classifica di vendita e preceduto dal successo radiofonico del singolo “Veronica, n. 2”.

Dopo una prima parte di concerti tenuti ad aprile nei più importanti club italiani, i Baustelle torneranno a suonare dal vivo in estate in alcune location suggestive scelte appositamente come cornici di un nuovo viaggio musicale.

“E’ un periodo di grande vitalità” racconta Bianconi “Scrivere un disco come “L’amore e la violenza vol. 2” è segno che siamo in forma e abbiamo ancora voglia di dire cose. Rispetto alla tournée teatrale dell’anno scorso, nel tour nei club ho visto molti più ventenni e questo è un segnale positivo per una band che è in circolazione ormai da due decadi. La cosa mi colpisce e mi gratifica. Se sei capace di rinnovare la tua platea e di conquistare anche gli strati più giovani della popolazione, significa che rimani vivo”.

Il tour estivo prevede una scaletta diversa rispetto a quella presentata nei club, con l’inserimento di alcune novità e sorprese. Accanto alle canzoni dell’album “L’amore e la violenza vol. 2” – ideale sequel di successo de “L’amore e la violenza” uscito lo scorso anno – sfileranno inoltre i classici del repertorio che ha da tempo reso i Baustelle una delle band di riferimento nel panorama nazionale.