New York Ska Jazz Ensemble in concerto

Giovedì 19 luglio, al Castello Sforzesco, si esibirà la Band dei New York Ska Jazz Ensemble,  un insieme di musicisti eterogenei, dallo stile unico, sempre protagonisti di entusiasmanti spettacoli da vivo.

La band è composta da un gruppo di artisti che si dedicano ad indagare, sottolineare ed evidenziare il legame tra il jazz e lo ska. Multiculturali, aperti, con una sound che spazia dallo ska al reggae, dalla dance hall al rocksteady, la New York Ska Jazz Ensemble è da sempre la colonna sonora ideale per una serata di festa ed allegria. Ed ogni volta non mancano di soddisfare le aspettative, portando sul palco la loro carica ed energia coinvolgendo il proprio pubblico con i grandi pezzi classici del jazz, riveduti alla luce della lezione bluebeat, così come brani originali dal sapore tutto tropicale.

Nati a New York, come side project dei The Toasters dai quali ereditano il frontman e sassofonista Fred “Rocksteady” Reiter, sono una di quelle geniali e instancabili formazioni che vanno sempre oltre gli schemi, e che non bisogna perdere l’occasione di vedere dal vivo.

Impostazioni privacy