Cinemino festeggia i 100 anni di Bergman

Il Cinemino festeggia 100 anni di Bergman. Un’intera settimana dedicata al grande maestro svedese con la proiezione di alcuni suoi capolavori e un documentario inedito.

Curato da Bim e dal Cinemino  si comincia sabato 14 alle ore 14.30 con un cult del 1957, “Il posto delle fragole” e si conclude sabato 21 alle 14.30, “Bergman 100: la vita, i segreti, il genio” di Jane Magnusson, visto all’ultimo festival di Cannes.

Il posto delle fragole racconta la storia di un noto medico e professore giunto alla tarda vecchiaia, che, pur avendo ottenuto nella sua attività professionale i più ambiti riconoscimenti, si rende conto di essere rimasto solo.  Un incontro casuale con un gruppo di giovani  e pieni di vita fa comprendere al vecchio medico il vantaggio che può recare al suo spirito una maggior comprensione dei problemi di quanti gli vivono accanto; a cominciare da quelli di suo figlio, anch’egli diventato gelido ed egoista e della tenera e trepida moglie di questo, in procinto di divenire madre.

Impostazioni privacy