Holi Dance Festival all’Ippodromo Snai San Siro

Sabato 14 luglio all’Ippodromo Snai San Siro, dalle ore 16:00 alle ore 24:00,  si terrà Holi Dance Festival, una manifestazione mutuata dalla tradizione religiosa dell’India e del Nepal.

Sul palco si esibiranno alcuni tra i DJ più in del momento come  Il Pagante, Ernia, Datura, Federico Gardenghi, Renee La Bulgara, Rkomi, Astrit Kurtaim b2b Kamy Aksell, PacMan Djs, insieme a spettacoli di animazione, per una festa unica nel suo genere, animata dal lancio di polveri colorate a ritmo di musica.

Holi Dance è un festival religioso di origine indiana che, nelle terre in cui è nato, si svolge in primavera ed è dedicato al divertimento assoluto. In Occidente ha assunto una connotazione slegata dal contesto spirituale, in cui è usanza sporcarsi il più possibile con polveri colorate.

La manifestazione simboleggia la rinascita, la voglia di resuscitare sotto altra forma, con le sembianze di esseri pieni di vita ed è stato considerato come uno dei festival più innovativi e divertenti degli ultimi tempi.

I significati del festival sono:  la vittoria del bene sul male, l’arrivo della primavera, l’addio dell’inverno, l’incontro con gli altri, la voglia di giocare, ridere, dimenticare i dolori, perdonare e consolidare le relazioni.

 

Impostazioni privacy