Accordo Duomo-Alipay, da oggi la visita si fa con la app

La Veneranda Fabbrica del Duomo ha stretto un accordo con Alipay, la più grande piattaforma di pagamento mobile al mondo gestita da Ant Financial Services Group (società del gruppo Alibaba) con oltre 870 milioni di utenti registrati. Da oggi sarà possibile pagare l’ingresso con l’ausilio della app.

“Il Duomo di Milano – spiega il Presidente della Veneranda Fabbrica del Duomo, Fedele Confalonieri – è una delle mete più ambite del pianeta nei programmi di viaggio dei turisti di ogni parte del mondo: ce lo confermano i dati appena pubblicati della Top10 Travelers’ Choice Luoghi Storici 2018 di Tripadvisor. La collaborazione con Alipay conferma quella strategia dell’accoglienza nei confronti degli oltre 2 milioni di turisti all’anno cui la Veneranda Fabbrica sta quotidianamente lavorando, per rendere sempre più aperto ed accessibile il Monumento. Questo innovativo progetto che si integra nel contesto sociale e produttivo milanese, ambisce a diventare un caso di riferimento nel turismo digitale, rappresentando un’importante occasione di incontro sociale e culturale tra Italia e Cina”.

Impostazioni privacy