Milano, domenica gratis al museo

Domenica 1 luglio siti archeologici e monumenti in tutta Italia accoglieranno liberamente cittadini e turisti per una giornata dedicata alla scoperta del patrimonio culturale nazionale.
Promossa dal 2014  l’iniziativa ha visto la partecipazione in tutte le sue edizioni di oltre 10 milioni di visitatori nei soli musei statali.

Il decreto Franceschini , entrato in vigore dal 1° luglio 2014, stabilisce che ogni prima domenica del mese non si paga il biglietto per visitare monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali dello Stato.

Tra i tanti monumenti visitabili vi sono: Musei del Castello Sforzesco, il Museo del Novecento, il Museo del Risorgimento, Palazzo Morando Costume Moda Immagine, la Galleria d’Arte Moderna, il Museo Archeologico, il Museo di Storia Naturale, l’Acquario Civico, Casa Museo Boschi di Stefano e lo Studio Museo Francesco Messina, Pinacoteca di Brera, Galleria d’Italia Piazza Scala, Cenacolo Vinciano. Inoltre, si potrà accedere gratuitamente alla grande mostra “Novecento di Carta“, al Castello Sforzesco dal 23 marzo al 22 luglio.

Impostazioni privacy