Home Sport Milano Run for the Oceans al Parco Sempione

Run for the Oceans al Parco Sempione

E’ arrivata anche a Milano Run for the Oceans, la corsa che a Los Angeles, New York, Londra e Shanghai ha portato migliaia di persone a correre contro l’inquinamento degli oceani.

Alla manifestazione sportiva che si svolge questa sera e che ha un tragitto di 1,5 km, sono presenti anche l’atleta Olimpionico Ian Thorpe, il grande nuotatore australiano,  e tanti altri ospiti speciali.

Al raggiungimento di un milione di chilometri corsi, Adidas donerà un milione di dollari a Parley Ocean Plastic Program, l’organizzazione che combatte l’inquinamento causato nei mari dalla plastica. La sfida di Adidas è partita un mese fa e l’obiettivo è molto ambizioso: raccogliere fino a un milione di dollari (che significa un milione di chilometri di corsa!). La Ong Parley for the Oceans utilizzerà i fondi per realizzare attività di formazione e sensibilizzazione delle nuove generazioni sull’importanza di salvaguardare il Pianeta Oceano.

Inoltre Adidas dedica all’edizione 2018 di Run for the Oceans una nuova scarpa da running. La limited edition UltraBOOST Parley in colorazione deep ocean blue, realizzata all’85 per cento con la plastica recuperata sulle spiagge e nelle comunità costiere maldiviane.