LongLake Festival di Lugano

Dal 28 giugno al 1° agosto si terrà l’ottava edizione del LongLake Festival, un intero mese di eventi tra musica, letteratura, incontri, animazioni, teatro, danza, cinema, spettacoli per bambini e installazioni di arte urbana per favorire un intenso incontro tra artisti e pubblico.

Quest’anno gli eventi saranno arricchiti da Ritmo Costante, filone interamente dedicato alla danza, Cinema al Lago, per gli amanti del cinema, e Ticino Musica, affermato punto d’incontro per corsi di perfezionamento e concerti. Diverse sono le proposte musicali che spaziano dalla musica pop, a quella classica, passando per i generi più disparati, fino alla musica bandistica e corale. Numerosi sono gli eventi dedicati ai buongustai come le sagre popolari e le rassegne enogastronomiche, nonché gli eventi sportivi: dal basket alla ginnastica, dalla vela al calcio. Inoltre saranno presenti anche numerose iniziative rivolte alla famiglia. Musei, biblioteche e atelier restano aperti durante l’estate e organizzano appuntamenti per tutti i bambini curiosi di fare nuove esperienze, tra didattica e divertimento.

All’interno della manifestazione sarà poi presente lo Street Food Festival: due weekend (12-14 luglio e 19-21 luglio) dedicati alle  prelibatezze del territorio.

Infine, per tutti gli appassionati di calcio sarà allestito un Villaggetto Mondiali in Piazza Manzoni e un piccolo “Biergarten” presso il Boschetto Ciani per tutti i tifosi che vorranno godersi le partite all’aperto.

 

 

 

Impostazioni privacy