La Milanesiana al Piccolo Teatro Grassi

Il Piccolo Teatro Grassi ospita sette appuntamenti che fanno parte della diciannovesima edizione de La Milanesiana, la rassegna ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi.

Il tema di quest’anno è il Dubbio e la Certezza, che sarà sviluppato nel corso di incontri con ospiti internazionali, importanti esponenti del mondo della cultura, dall’arte alla letteratura, dalla filosofia alle discipline scientifiche. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.

Questa sera alle ore 21:00 si terrà il primo appuntamento: L’ordine del tempo e lo strano ordine delle cose che dà l’avvio alla XIX edizione de La Milanesiana. La rassegna è promossa dal Comune di Milano e organizzata da I Pomeriggi Musicali/Teatro dal Verme. Dopo i saluti istituzionali di Filippo del Corno, assessore alla cultura del Comune di Milano, saliranno sul palco a leggere testi inediti e a dialogare su dubbi e certezze nella scienza Antonio Damasio, professore di Neuroscienze, Psicologia e Filosofia presso la University of Southern California di Los Angeles,  e Carlo Rovelli, fisico teorico e professore universitario, conosciuto per i suoi lavori nel campo della gravità quantistica. La serata si concluderà con un concerto di Carlo Guaitoli (piano) e Lamberto Curtoni (violoncello).

Impostazioni privacy