Campusband Musica &Matematica al Castello Sfrozesco

Sabato 23 giugno al Castello Sforzesco dalle ore 21:00i terrà la terza edizione di Campusband Musica & Matematica, la rassegna estiva del Comune di Milano, ambientata nel Cortile delle Armi del Castello Sforzesco.

L’evento ospita dodici studenti, (4 della categoria “Gruppi”, 4 della categoria “Cantautori” e 4 della categoria “Interpreti”) che si sfideranno a suon di musica e creatività per una gara che li vede finalisti del concorso ideato da Mario Lavezzi in collaborazione con Mogol e Franco Mussida.

Il concorso Campusband Musica & Matematica, realizzato in collaborazione con l’associazione La Partita del Cuore – Umanità senza confini e con il sostegno della Siae, è rivolto tutti i cantautori, interpreti e ai gruppi musicali che si sono formati nei licei e nelle università italiane con età non superiore ai 25 anni. Per partecipare i concorrenti hanno dovuto inviare un inedito (depositato regolarmente presso SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori) e una cover.

Il vincitore avrà diritto ad un contratto con un’etichetta discografica per pubblicare un brano inedito e una cover, realizzando un videoclip del brano inedito; due borse di studio, una presso il Centro Europeo di Tuscolano, una seconda assegnata al giovane artista che si aggiudicherà il Premo della Critica da utilizzare presso il Centro Professione Musica di Milano.ll nome del bando si richiama all’innegabile connubio esistente fra la musica e la matematica, già scoperto da Pitagora nel 500 a.

Impostazioni privacy