Il regno profondo. Perché sei qui? al Teatro La Cucina

Il 19 e il 20 giugno si terrà  Il regno profondo. Perché sei qui?, una lettura drammatica che sarà rappresentata all’interno della rassegna estiva negli spazi dell’ex Ospedale Psichiatrico Paolo Pini (Teatro LaCucina) di Milano Da vicino nessuno è normale 2018

Lo spettacolo, ideato dall’Associazione Olinda, presenta un evento di e con Claudia Castellucci, con Chiara Guidi in cui domande elementari e discorsi poveri aprono un abisso nella quotidianità delle protagoniste.

L’abitudine delle cose quotidiane entra all’improvviso all’interno di un dubbio radicale, e la logica cui le due figure si sottopongono è circondata da ironia e onestà. L’unico motore su cui ruota tutto lo spettacolo è la generazione continua di domande insaziate da provvisorie risposte, comprese quelle fornite dalla religione. Il dialogo assume un carattere scettico che dilaga in un mare comico che lascia perplessi.

La forma di teatro utilizzata per questo spettacolo recupera il dialogo didascalico classico, per la rappresentazione di un mondo privo di peso, dove non succede niente.

Impostazioni privacy