La buona educazione in scena al Teatro Parenti

Dal 12 al 17 giugno al Teatro Franco Parenti si terrà lo spettacolo La buona educazione  di Mariano Dammacco, con Serena Balivo e Mariano Dammacco, regia di Mariano Dammacco.

La rappresentazione costituisce la terza parte del progetto Trilogia della fine del mondo, nato nel 2010 come primo e importante progetto  della compagnia Dammacco. Le prime due parti della trilogia sono composte da L’ultima notte di Antonio (2012) e Esilio (2016) , mentre La buona educazione la conclude rappresentando un punto di arrivo, un punto di domanda, uno spunto di riflessione accessibile a tutti, nel pieno spirito della Compagnia, che dal 2009  pone alla base delle sue opere le linee guida di una concezione artistica legata ad un modo etico di fare teatro.

Il racconto bizzarro di una zia che è costretta a crescere il nipote, figlio della sorella morta, vorrebbe trasmetterci un umorismo freddo molto stretto ad un surrealismo vicino all’assurdo, limitandosi ad assemblare vari elementi alquanto eccentrici e privi di uno stile ben definito.

Impostazioni privacy