Sogno di una notte di mezza estate al Piccolo Teatro Grassi

Dal 12 al 21 giugno al Piccolo Teatro Grassi andrà in scena una delle opere più famose di Shakespeare nella riduzione e adattamento per marionette di Eugenio Monti Colla: Sogno di una notte di mezza estate. 

Dopo La tempesta (1985) e Macbeth (2007) Eugenio Monti Colla torna a Shakespeare e sceglie Sogno di una notte di mezza estate per la nuova produzione della Compagnia Marionettistica Carlo Colla & Figli che debutta al Piccolo Teatro nell’estate 2018.

Circa 60 marionette, guerrieri, amazzoni, fate, servitori, sono sul placo in un allestimento continuamente mutevole, con dieci fondali diversi e un’ampia quantità di elementi che suggeriscono ambienti e situazioni. La storia s’incentra sul fascino di amori che mutano e si intrecciano in una foresta che è reale quanto sognata, abitata da creature fantastiche interpreti ed artefici, a loro volta, del gioco amoroso che colpisce esseri umani e creature incantate.

Gli spettatori vengono trascinati tanto in situazioni realistiche quanto in scenari onirici, leggiadri e impalpabili, tra costumi lussosi e musiche composte ad hoc.

 

Impostazioni privacy