Dueottobremilleottocentotrentatre. Leopardi a Napoli al Magazzino Musica

Questa sera alle ore 19:30 presso il Magazzino Musica di Milano si terrà Dueottobremilleottocentotrentatre. Leopardi a Napoli, uno spettacolo unico in cui si alterneranno poesia, musica, prosa e danza. Il tutto accompagnato con un fil rouge che ci riconduce ai giorni che Leopardi trascorse nella villa affacciata sul golfo di Napoli, dove compose alcune sue liriche tra cui la celebre La ginestra, da cui la villa ha preso il nome.

L’idea dello spettacolo nasce dalle passeggiate di un giovane studente, che quando si concedeva una pausa dai libri, amava raggiungere il muro di cinta della Villa dove aveva vissuto il poeta conosciuto sui banchi di scuola. Oggi quei ricordi sono diventati materiale per la realizzazione di un progetto artistico dedicato ai soggiorni partenopei di Leopardi, che il suo ideatore, Lucio Nardi, presenta al pubblico di MaMu.

I protagonisti di questo progetto sono:

Voci recitanti e canto: Lucio Nardi, Giuliana Nuvoli, Quirino Principe, Laura Valente; pianoforte: Luigi Palombi; mandolino: Dea Skoric; coreografie: Sabrina Pedrazzini.

Impostazioni privacy