Home Milano In Città Festa delle ciliegie a Bareggio

Festa delle ciliegie a Bareggio

Domenica 3 giugno 2018 a Bareggio (MI) si svolge la festa delle ciliegie. L’evento, organizzato dal Comune in collaborazione con la Pro Loco, è dedicato proprio a questo dolcissimo frutto con una giornata ricca di eventi.

Per le strade della città si trovano bancarelle con ciliegie a volontà. Diversi sono gli eventi all’interno della manifestazione: mostra fotografica in via Ravelli e un’area bimbi con gonfiabili presso il parcheggio di via Dalla Chiesa; Rami Percorsi Teatrali e Beat Colpi di Teatro presentano le animazioni per bambini Baby Beat (ore 10.00) e l’intervento di animazione teatrale per tutti Libero Beat (ore 16.15) presso il Monumento ai Caduti, oltre a distribuire abbracci gratis per tutti per le strade di Bareggio.

Presso il Monumento ai Caduti sono in programma anche diverse premiazioni: del concorso letterario delle scuole (ore 10.30); del Premio Tagliabue alla persona che si è più distinta per i valori etico-sportivi (ore 11.00); dei balconi e dei giardini più fioriti (ore 11.15). Alle ore 12:00 si terrà  la preparazione di piatti di ciliegie offerti ai presenti con la successiva premiazione del miglior piatto a base di ciliegie.

La festa delle ciliegie di Bareggio 2018 si conclude con la risottata delle associazioni alle ore 18.00. La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo.