Le sorelle Haim in concerto al Fabrique

Domenica 3 giugno al Fabrique di Milano si esibiranno per la prima volta  per la prima volta su un palco italiano le tre sorelle HAIM.

Haim è una band pop-rock californiana formata da tre sorelle Este (chitarra, basso), Danielle (voce, chitarra) e Alana (chitarra, tastiere). Trascorrono la propria infanzia circondate dalla musica e iniziano a suonare sin da piccole in una cover band capitanata dai genitori.
Nel 2007 creano ufficialmente le HAIM, la cui denominazione è semplicemente il cognome delle ragazze.

Le HAIM  iniziano la propria carriera musicale facendo da spalla ad artisti come Edward Sharpe & the Magnetic Zero e Ke$ha. Nel 2012 pubblicano il loro primo EP, Forever conquistando ben presto il pubblico e la critica.
Ottengono un grande successo con il singolo  “Don’t Save Me” che porta nel 2013 la band ad essere il primo gruppo femminile a vincere il premio Influential BBC Sound. Lo stesso anno calcano per la prima volta il prestigioso palco del Glastonbury Festival.
Il loro primo disco “Days Are Gone” vende 90mila copie in una sola settimana e ottiene il Disco di Platino in UK conquistando la nomination ai BRIT Award per “Best International Group” nel 2014 e la candidatura per il Grammy “Best New Artist” nel 2015.

Nel 2017 tornano sulla scena musicale con l’album Something To Tell You che presenta una moltitudine di sonorità e influenze provenienti dal passato rimescolate in modo sapiente. I temi trattati sono storie di amori tormentati e le esperienze collezionate nel tempo.

Impostazioni privacy