Home Milano Zona 1 Milano PhotoWeek 2018

Milano PhotoWeek 2018

Dal 4 al 10 giugno 2018 a Milano si terrà la seconda edizione della Milano PhotoWeek dedicata alla fotografia. Si tratta di un evento che coinvolgerà la città con un calendario di appuntamenti speciali appositamente ideati per l’evento, cui si aggiungerà un’intensa programmazione di mostre, incontri di approfondimento, visite guidate, laboratori, progetti editoriali, opening, finissage, proiezioni, film e molto altro ancora.

L’edizione 2018 s’incentra sulla fotografia promuovendo lectio magistralis e dialoghi sul ruolo della fotografia come strumento principe di indagine sulla contemporaneità, anche grazie alla partnership con BNL Gruppo BNP Paribas e alla collaborazione con Internazionale e World Press Photo. Grande attenzione sarà posta anche a progetti educational: una full scholarship offerta da MPW a 10 giovani fotografi da tutto il mondo, realizzata grazie al contributo di BNL Gruppo BNP Paribas e alla partnership con Magnum Photos e La Triennale Milano, e un progetto sulla Milano notturna dedicato alle scuole di fotografia milanesi costruito in collaborazione con Samsung.

Il nodo centrale dell’evento è Palazzo Reale che ospiterà oltre a numerosi incontri e a una libreria curata da Contrasto Editore, quattro mostre gratuite promosse e prodotte da Palazzo Reale, con i Musei Vaticani, il Centro Ceco di Milano, Whirlpool EMEA e ArtsFor in collaborazione con Expowall, oltre a un ciclo di film con Anteo.

 

Inoltre si terrà la presentazione di due progetti particolari. La creazione di un vero e proprio bar fotografico a Casa Corona, dove per tutte le sere della Milano PhotoWeek si potrà bere un aperitivo assistendo a proiezioni, incontri e letture portfolio in collaborazione con ParalleloZero e di un set fotografico urbano di fronte alla Leica Galerie Milano, dove i cittadini milanesi sono invitati a farsi ritrarre da fotografi professionisti.