Rosa Camuna, Maldini e Gallinari tra i premiati della Regione

La Regione Lombardia ha assegnati i premi Rosa Camuna 2018, 48 riconoscimenti per cittadini e associazioni della regione che ieri hanno ricevuto l’attestato di stima per il proprio lavoro. I premi sono stati suddivisi in 24 Rosa Camuna, 21 Menzioni Speciali e 3 Premi Speciali del presidente.

“La Festa della Lombardia è soprattutto la festa dei Lombardi – ha commentato il governatore Attilio Fontana, introducendo la cerimonia -, premiamo e festeggiamo questi nostri grandi cittadini, che hanno saputo esprimersi nel mondo e che hanno contribuito a fare diventare grande la nostra regione. L’aria della Lombardia contiene qualcosa di particolare, per cui chiunque viva qui diventa un Lombardo in senso pieno, operoso, capace, impegnato e pieno di creatività, iniziative e fantasia, come ve ne sono in poche parti del mondo”.

Tanti gli sportivi presenti, da Giusy Versace nelle vesti di presentatrice a Paolo Maldini e Danilo Gallinari come premiati. Durante la cerimonia è stato dedicato un omaggio a Ermanno Olmi con la proiezione del video ‘Olmi e Milano’.

Impostazioni privacy