Donne in corto presso il Teatro Studio Frigia 5

Dal 24 al 27 Maggio presso il Teatro Studio Frigia 5 si terrà Donne in corto.

È una successione di corti teatrali che riprendono scene quotidiane mostrando le sfaccettature della figura femminile. Rabbia, amore, fragilità e dolcezza si intrecciano e regalano un ritratto di Donne, così diverse eppure così simili nel rapportarsi alla vita quotidiana e al mondo che le circonda.

I corti teatrali sono frutto della drammaturgia di Maria Cutugno e Antonella Marrone.

 

Nei primi due episodi “Sorelle” e “Dreads” si coglie in uno il dramma dello scontro- incontro tra sorelle che vivono nella gelosia e nell’invidia reciproca che però le lega alla madre.

Il secondo episodio racconta il rancore di una ragazza oramai diventata donna che cerca di evadere da una gabbia che le è stata imposta dal padre e da un mondo del lavoro che non l’accetta e la costringe a mettere da parte i sogni per vivere una cruda e povera realtà.

 

“Aspira il Mare” e “L’uomo addosso” (drammaturgia di Antonella Marrone) colgono gli aspetti più controversi dell’universo femminile legato costantemente a quello maschile. Nel primo episodio la protagonista, una giovane ragazza, vive un forte rancore con il fratello secondo lei colpevole di aver provocato la morte del padre e confidandosi con una sconosciuta incontrata per caso, riscopre il valore delle persone della sua vita.

Nel secondo episodio invece, il protagonista è il simbolo della passività nel farsi scorrere addosso quello che succede ogni giorno, così, annoiato dal fluire degli eventi , scopre e riscopre le donne che lo circondano.

L’episodio centrale  indaga la complessità dell’ambiente lavorativo.

La Compagnia Teatrale “VariaMente Teatro Mailò” è nata nell’aprile del 2013 e si pone l’obiettivo di creare progetti  che nascono da un attento lavoro drammaturgico e di ricerca.

 

Impostazioni privacy