Decibel in concerto al Teatro Nazionale

Domenica 20 maggio 2018 al Teatro Nazionale di Milano si terrà il concerto dei Decibel. Dopo la fortunata esperienza del 2017, con l’album Noblesse Oblige e il lungo tour, nonché la partecipazione al Festival di Sanremo con “Lettera al Duca” e il ritorno di Enrico Ruggieri,  i Decibel presenteranno il nuovo disco L’Anticristo.

Il trio nato a metà degli Anni ’70 sui banchi del Liceo Berchet di Milano, ospiterà nel concerto  il frontman degli Ultravox ,Midge Ure, un’autentica icona del rock che ha scritto canzoni memorabili.
Il nuovo album L’anticristo, compreso ilnuovo singolo La banca, tracce del precedente cd Noblesse oblige e classici come Contessa e Vivo da re, danno vita a uno show che, secondo alcuni addetti ai lavori inglesi, non segue gli schemi dei live italiani.Ogni sera, infatti il gruppo dà vita ad un concerto unico e irripetibile.
I Decibel identificano nell’Anticristo quelle persone al di sopra dei governi nazionali. “Centri di potere che decidono i nostri destini: dalla prossima bolla finanziaria al livello culturale delle persone, che cercano di tenere sempre più basso per poterle manovrare più agevolmente. È lo stesso in campo musicale: in passato John Lennon e Bob Dylan fermavano le guerre, invece oggi i testi delle canzoni sono carta velina”.

Impostazioni privacy