Cécile McLorin Salvant in concerto al Blue Note

Venerdì 18 e sabato 19 maggio Cécile McLorin Salvant, vincitrice del Grammy Award 2014 come miglior cantante jazz, si esibirà sul palco del Blue Note.

La cantante americana, classe 1989,  ha debuttato sulla scena musicale nel 2010 con l’album Cécile. Attualmente ha all’attivo quattro dischi, tre in studio e uno dal vivo, e vanta diverse collaborazioni con musicisti prestigiosi.

Si è immersa totalmente, fino alle più profonde radici della musica jazz, e più di qualsiasi altra cantante della sua generazione conosce le sonorità e gli stili del jazz moderno e padroneggia completamente la vocalità del blues classico assieme a quella della più remota tradizione americana. Dal suo trionfo del 2010 al Thelonious Monk International Jazz Competition la sua ascesa è stata costante. Al pubblico milanese presenterà il suo nuovo album Dreams and Daggers.

Il critico musicale Stephen Holden ha scritto sul New York Times: “Se c’è qualcuno che può portare avanti la discendenza delle “Big Three” -Billie Holiday, Ella Fitzgerald e Sarah Vaughan, è questa giovane virtuosa”.

 

Impostazioni privacy