Capotreno presa a schiaffi e treno preso a sassate

Questa mattina su due treni di Trenord sono avvenuti due fatti incresciosi: uno schiaffo a una capotreno e dei sassi lanciati contro un altro treno.

L’aggressione alla capotreno è avvenuta a bordo del treno 25024 partito da Milano Porta Garibaldi alle 7.30 e diretto a Como San Giovanni. L’addetta al convoglio aveva chiesto il biglietto a un viaggiatore, un sudamericano, ma quest’ultimo l’ha aggredita dandole uno schiaffo e degli spintoni. In seguito all’accaduto il treno non è arrivato a destinazione perché ha interrotto la sua corsa a Carimate alle 8.20. È stato soppresso, invece, il treno 10901 che sarebbe dovuto partire da Greco Pirelli alle 5.52 per Brescia ma che è stato oggetto di lanci di sassi dalla massicciata, mentre il personale stava facendo le prove propedeutiche alla partenza.

Il segretario metropolitano del Pd Pietro Bussolati in merito agli episodi dichiara la necessità e l’urgenza  di maggiore sicurezza sui treni e nelle stazioni, nonché l’intervento del Prefetto e un incontro con l’Assessore ai trasporti Claudia Terzi.

Impostazioni privacy