Poesia, la vita di Corrado D’Elia in replica al Teatro Leonardo

Dopo lo straordinario successo di pubblico riscosso nella prima settimana, riprendono fino a domenica 13 maggio le repliche di Poesia, la vita, il nuovo “album” di Corrado d’Elia al Teatro Leonardo di Milano.

Lo spettacolo, una sentita riflessione sul senso della poesia nella quotidianità contemporanea, invita ad accostarsi alla poesia come ci si avvicina a un cibo, a un indumento o a un gesto quotidiano. Un vero e proprio percorso emotivo, una  confessione pubblica, un invito alla bellezza, alla riflessione e al sublime, attraverso i più grandi versi della poesia mondiale. Un diario di bordo, un inno alla vita a partire dalla grande fiducia che viene data alla parola. Un atto di purezza.

Poesia intesa come  “arte del vivere”, come manifesto e come scelta. Come antidoto alla banalità, alle volgarità, all’ovvio e al degrado cui siamo tenuti ad assistere ogni giorno. Ma cos’è davvero la poesia? E dove la si incontra? come si alimenta? In un tempo che non ama ricordare, non ama conservare, che fa finta di conversare, la risposta è tutt’altro che scontata. La poesia non chiede. Non si mostra. Non invade.  Servono occhi sensibili, occorre andarsela quasi a cercare, trovando nella riservatezza uno dei suoi momenti più alti di espressione.

Lo spettacolo Poesia, la vita fa parte degli “album” di Corrado d’Elia, eventi scenici quasi intimi, privati. Sono racconti di passioni, percorsi poetici che ogni volta coinvolgono ed emozionano il pubblico. Assoli suggestivi ed intensi che l’attore-autore racconta sul palco in profonda solitudine.

 

Impostazioni privacy