Home Sport Milano Oralimpics, al Duomo la presentazione delle Olimpiadi degli oratori

Oralimpics, al Duomo la presentazione delle Olimpiadi degli oratori

Il vicario generale, monsignor Mario Delpini, ha presieduto, nella basilica di Sant'Ambrogio, la Celebrazione eucaristica per la Professione religiosa dei Voti perpetui di tre nuove consacrate.

E’ stata presentata oggi pomeriggio in Piazza Duomo l’edizione 2018 di Oralimpics, le Olimpiadi degli Oratori, che coinvolgeranno 134 realtà oratoriali iscritte da fine febbraio scorso a un evento che si terrà dal 29 giugno al 1° luglio. Alla conferenza stampa ha presenziato l’arcivescovo Mario Delpini, l’evento vedrà la partecipazione di grandi nomi provenienti da tantissime discipline come Giovanni Trapattoni, Dino Meneghin, Valentina Diouf, Antonio Rossi, Igor Cassina, Daniele Cassioli, Giusy Versace e rappresentanti di Milan e Inter.

Entro il 31 maggio agli oratori verrà chiesto il numero stimato di atleti partecipanti e accompagnatori che faranno parte dell’evento (in programma al Parco Experience, laddove nel 2015 è sorta Expo Milano), mentre al 17 giugno bisognerà fornire l’elenco nominale dei partecipanti.

Ottime reazioni da parte del Csi Milano, che già a febbraio ha annunciato di aver chiuso l’ingresso a eventuali nuovi partecipanti per overbooking.