Human Element in concerto al Blue Note

Sabato 5 Maggio al Blue Note si esibiranno dei veri e propri colossi della musica designati con il nome di Human Element.

Human Element è un collettivo di artisti che comprende alcuni dei migliori musicisti al mondo: alla tastiera Scott Kinsey, al basso Matthew Garrison, alle percussioni e come vocalist Arto Tunçboyaciyan e alla batteria Gary Novak. Ogni musicista di questo gruppo si è esibito individualmente e ha prodotto registrazioni con artisti di fama internazionale del panorama musicale, e arricchisce con la propria esperienza la musica ricercata degli Human Element, che mescola ritmi e melodie Funk, Elettronici, Improvvisati e Folk e il sound, nuovo e ricco, regalando al pubblico un’esperienza di ascolto unica e irripetibile. Hanno una visione della musica innovativa, si riferiscono a una tradizione oculata, iniziata con Miles Davis, John Coltrane, Weather Report e la Mahavishnu Orchestra, ma da queste correnti ispiratrici si muovono verso orizzonti totalmente nuovi.

Fra le collaborazioni possono vantare artisti come Herbie Hancock, Joe Zawinul, Chick Corea, John McLaughlin, Al Di Meola, Meshell Ndegeocello, Sting, John Scofield, Snarky Puppy, Alanis Morissette, Joni Mitchell, Whitney Houston, Chaka Khan, Lalah Hathaway, e molti altri.

Impostazioni privacy