Domenica 6 Maggio apertura della nuova Moschea Al-Wahid

Domenica 6 Maggio aprirà al pubblico, dalle 15 alle 16:30, la Moschea  Al-Wahid di via Meda in occasione di Open House Milano.

Sita in zona Navigli, sin dagli anni ’90 la Moschea Al-Wahid è un luogo di culto, ma anche di incontro e scambio per la comunità islamica milanese. L’edificio in cui è presente è costituito da tre diversi corpi di fabbrica, con un’area di 1000 metri quadri destinata alla preghiera, alcuni uffici, una sala conferenza e spazi adibiti alla formazione.

La moschea Al-Wahid ospita di frequente delegazioni da tutto il mondo islamico in visita in Italia, incontri interreligiosi e istituzionali, italiani e internazionali. Durante l’anno scolastico si tengono anche visite guidate condotte dalla sezione Giovani della COREIS Italiana per scolaresche e insegnanti che aderiscono al progetto “Dentro la moschea”.

Riconosciuta dal Comune di Milano sin dal 2000, Al-Wahid è da sempre aperta anche a dibattiti interreligiosi, tanto con il mondo ebraico quanto con quello cattolico. Inoltre, ogni venerdì si tengono sermoni in lingua italiana pronunciati da imam italiani.

 

 

Impostazioni privacy