People in the Mirror domenica 30 Settembre 2018

Sei persone si trovano intrappolate sulla cabina di una funivia che, a causa del maltempo, si blocca pericolosamente accanto a un pilone di sostegno. Per venti ore immersi fra le nuvole, i sei resteranno a oscillare sospesi nel vuoto. La situazione-limite farà emergere il peggio e il meglio di ognuno di loro. Inevitabilmente sotto stress, i sei compiranno un viaggio ai confini delle proprie capacità di adattamento: saranno messi alla prova la loro fiducia, la speranza, la capacità di condivisione e, perfino, l’amore. I sei protagonisti scopriranno che, come in un gioco di specchi, le loro vicende si riflettono le une nelle altre. Nonostante la situazione appaia di totale impotenza, le persone intrappolate sulla funivia scopriranno doni inaspettati nel potere della resa e della vulnerabilità.

People in the Mirror” è il nome dello spettacolo che si terrà domenica 30 settembre 2018 in anteprima assoluta. Sarà portato in scena da Master Move Theatre e la Compagnia degli Zelattori.

Un’altalena di emozioni dove si alternano momenti comici e situazioni drammatiche, scritto e diretto da Monica Antonioli. La regista interpreta il ruolo di Grazia, uno dei personaggi ed afferma: “

“È accaduto a tutti che per spingerci a uscire dalle nostre prigioni mentali la vita abbia usato situazioni casuali talmente assurde e senza scampo da metterci completamente a nudo davanti a noi stessi. Se ciò non ci ha gettati nella disperazione, è possibile che ci abbia risvegliati. Non è forse vero che abbiamo riso e pianto insieme, come a volte fanno i matti, per la nostra incapacità di vedere che la salvezza è sempre stata lì, davanti al nostro naso? Lì, riflessa nello specchio?”.

Gli artisti musicali saranno il chitarrista Michele Del Bianco Spasič, la mezzosoprano Arianna Caputo e le proiezioni video di Luca Pesenti. Dopo il debutto del 30 settembre, lo spettacolo sarà replicato, sempre allo Spazio Teatro 89 di Milano, domenica 25 novembre (ore 10.30) e, nel 2019, domenica 17 febbraio (ore 16.30) e giovedì 11 aprile (ore 20.30).

Impostazioni privacy