Segnali. Festival teatro ragazzi al Teatro Fontana

Dal 2 al 4 maggio si terrà presso il Teatro Fontana, il Teatro del Buratto, il Teatro Verdi, gli spazi di Bì La fabbrica del Gioco e delle arti di Cormano,  lo spettacolo Segnali. Festival teatro ragazzi.

L’evento, giunto alla sua 29esima edizione, è dedicato al teatro per le giovani generazioni. Il Festival è organizzato dai Centri di Produzione Teatrale Teatro del Buratto e Elsinor Centro di Produzione Teatrale, e vede la direzione “tutta al femminile” di Renata Coluccini e Giuditta Mingucci.
Nato su impulso di Regione Lombardia come “Vetrina” per promuovere la produzione teatrale del territorio, Segnali ha percorso un lungo cammino che lo ha portato a costituirsi come festival e ad espandersi a livello nazionale e internazionale.

 

Il Festival è aperto al pubblico milanese, non solo dei più piccoli ma anche dei grandi,  perché uno spettacolo di teatro ragazzi è innanzitutto uno spettacolo e non c’è limite di età per apprezzarlo. Le ultime edizioni sono state caratterizzate dalla presenza di compagnie provenienti dal panorama teatrale italiano e internazionale con un occhio di riguardo destinato a progetti artistici di giovani gruppi.

Mercoledì 2 maggio al Teatro Fontana di Milano andrà in scena JOY (dalle ore 14.15, per bambini dai 3 anni), una storia che racconta un sentimento, un’emozione che nasce dentro di sé all’improvviso e che all’improvviso può svanire. Una piccola sorpresa, lo stupore, la meraviglia che si prova nel contemplare una cosa bella. Innamorarsi è pura gioia. E quando sembra arrivare la fine, la gioia dice che niente finisce.

Impostazioni privacy