Ricoverato in Psichiatria Giorgio Truzzi, l’uomo che ha ucciso la moglie a Bovisio Masciago

Disposto il ricovero in psichiatria per il 57enne Giorgio Truzzi, l’autista di Seveso che ha ucciso la moglie Valeria Bufo sparandole 4 colpi di pistola calibro 38, di cui 3 a segno, a un semaforo di corso Italia, a Bovisio Masciago. Al momento della lettura dell’accusa l’uomo é apparso completamente assente, a parte i momenti di  crollo emotivo. Condizione che hanno spinto le autorità a disporre il ricovero a Villa Serena, il reparto psichiatrico dell’ospedale San Gerardo. Anche in ospedale l’uomo non é stato in grado di rispondere alle domande degli investigatori é ha chiesto di poter vedere la moglie un’ultima volta.

Sabato mattina, all’udienza di convalida dell’arresto, l’uomo, a cui viene contestata anche l’aggravante della premeditazione al reato di omicidio, si è avvalso della facoltà di non rispondere. L’omicidio é avvenuto giovedì, poco prima delle 13. Truzzi stava pedinando la moglie che stava andando a prendere la loro figlia a scuola. Vicini al semaforo l’uomo sarebbe sceso dalla macchina e avrebbe fatto fuoco sparandole almeno quattro colpi, tutti al cuore. La donna é stata soccorsa dal 118, ma é morta poco dopo l’arrivo in ospedale.

Il suo avvocato Patrizio Lepiane starebbe valutando la possibilità di chiedere che il suo assistito venga sottoposto a perizia medica, per valutarne le condizioni di salute mentale.

Impostazioni privacy