Tatiana Larionova in concerto all’Auditorium Gaber

Lunedì 23 aprile 2018 alle ore 21.00 prosegue a Milano la stagione degli Incontri Musicali all’Auditorium Gaber del Grattacielo Pirelli. Ospite della serata sarà la pianista russa, ma italiana di adozione, Tatiana Larionova, che si presenta per la serie Maestri! con un programma dal titolo Miniature pianistiche.

La pianista eseguirà le Stagioni di Cajkovskij, una raccolta di 12 brevi brani scritti nel 1876 e dedicati ai vari mesi dell’anno. Il successo di questi pezzi, originariamente concepiti per il pianoforte, fu tale che oggi le trascrizioni per organici diversi sono innumerevoli. Nella seconda parte Larionova affronta i 24 Preludi di Chopin, composti quaranta anni prima delle Stagioni.  L’esecuzione in successione completa di questi grandi successi della letteratura pianistica consente di assaporarne tutta la mobilità linguistica, sonora e la forza inventiva, contemporaneamente drammatica e discreta.

Tatiana Lorianova é una delle migliori pianiste contemporanee. Ha vinto numerosi premi internazionali, fra cui l‘International Liszt Piano Competition ed ha partecipato a numerosi festival pianistici internazionali.

Impostazioni privacy