Via al Salone del Mobile, attesi 400mila visitatori

E’ iniziato ufficialmente questa mattina, con il taglio del nastro a Rho Fiera davanti al presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, alla presidentessa del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati, al sindaco di Milano Beppe Sala e al presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, la 57esima edizione del Salone del Mobile. Una Design Week che continua ad attirare migliaia di visitatori, saranno circa 400mila secondo le stime annunciate oggi dallo stesso Sala, che ha fatto intendere come Milano, nonostante alcune “minacce” dall’esterno, non abbia oggi alcuna intenzione di abbandonare un evento di questa portata in una delle zone del mondo più importanti in tema di design.

“Milano è la capitale della creatività”, ha dichiarato questa mattina il primo cittaidno, che insieme al resto delle istituzioni ha poi visitato i 205mila metri quadrati di superficie netta espositiva in cui saranno presenti oltre duemila espositori, con una forte presenza estera.
Il Salone sarà aperto dal 17 al 22 aprile dalle 9.30 alle 18.30, ma per il pubblico l’apertura sarà prevista solo sabato e domenica con un biglietto d’ingresso a 35 euro, prevendita esclusa (per gli studenti è ridotto a 25).

Impostazioni privacy