Fuorisalone, eventi in tutta la città

Da 19 anni a questa parte, in contemporanea con il Salone del Mobile a Milano c’è il Fuorisalone. Un’idea di Superstudio Group con cui la città ha allargato i propri spazi, da quelli espositivi della Fiera a Rho a tutto il resto del capoluogo lombardo. Per tutto il periodo della Design Week, non solo la zona di Tortona (dove il Fuorisalone è nato) ma ormai centinaia di altri posti si sono attrezzati per ospitare eventi che vedono impegnati architetti, designer, artisti, studenti.

In ogni municipio c’è una festa o un’esposizione di design, a partire da proprio da quella di Superstudio, che in via Tortona organizza il SuperDesignShow 2018, un appuntamento ormai annuale in cui si potranno trovare installazioni provenienti da ogni parte del mondo.

In centro a Milano, Palazzo Salvioni è stato riallestito per il ospitare sei diversi concept, mentre a Palazzo Serbelloni sarà presente Swarovski. Brera si “vestirà” appositamente per i Saloni con le tantissime inaugurazioni di Brera Design District.

Non mancheranno gli appuntamenti nelle zone più distanti dal cuore della città: in Bovisa è nato, ad esempio, un nuovo design district in cui aprirà un ostello con stanze trasparenti che i designer ospitati potranno ridisegnare a loro piacimento.

Impostazioni privacy