E.J. Strickland Quintet in concerto al Blue Note

Questa sera al Blue Note di Milano si terrà il concerto di EJ Strickland Quintet.

EJ Strickland è uno dei batteristi più e richiesti della sua generazione, spesso in simbiosi col fratello gemello sassofonista Marcus. Oltre ad essere un musicista talentuoso dallo stile personale e riconoscibile, dal drumming paragonabile a Jack DeJohnette, Lenny White e Al Foster, ma più asciutto e funky, EJ è anche un leader e compositore. Questa sera si esibirà con la sua band presentando l’ultimo album intitolato “The Undying Spirit”.  Ad accompagnarlo in concerto a Milano ci saranno Godwin Louis sax alto, Jure Pukl sax tenore e soprano, Taber Gable piano e Josh Ginsburg basso.

Il Downbeat Magazine ha descritto la sua batteria come un’emissione di “campi di energia cumulativa, nuvole di tocco di penna e sincopazioni pesanti, latenti di potere come una tempesta in arrivo”.

E.J. Strickland ha suonato e si è esibito con Ravi Coltrane, il quartetto e trio elettrico / acustico del fratello Marcus, Cassandra Wilson, il quartetto e trio di George Colligan e il Trio di David Gilmore. Dirige anche le sue band, la E.J. Strickland Quintet e E.J. Progetto Strickland.

 

 

Impostazioni privacy