Home Milano Zona 9 E.J. Strickland Quintet in concerto al Blue Note

E.J. Strickland Quintet in concerto al Blue Note

Questa sera al Blue Note di Milano si terrà il concerto di EJ Strickland Quintet.

EJ Strickland è uno dei batteristi più e richiesti della sua generazione, spesso in simbiosi col fratello gemello sassofonista Marcus. Oltre ad essere un musicista talentuoso dallo stile personale e riconoscibile, dal drumming paragonabile a Jack DeJohnette, Lenny White e Al Foster, ma più asciutto e funky, EJ è anche un leader e compositore. Questa sera si esibirà con la sua band presentando l’ultimo album intitolato “The Undying Spirit”.  Ad accompagnarlo in concerto a Milano ci saranno Godwin Louis sax alto, Jure Pukl sax tenore e soprano, Taber Gable piano e Josh Ginsburg basso.

Il Downbeat Magazine ha descritto la sua batteria come un’emissione di “campi di energia cumulativa, nuvole di tocco di penna e sincopazioni pesanti, latenti di potere come una tempesta in arrivo”.

E.J. Strickland ha suonato e si è esibito con Ravi Coltrane, il quartetto e trio elettrico / acustico del fratello Marcus, Cassandra Wilson, il quartetto e trio di George Colligan e il Trio di David Gilmore. Dirige anche le sue band, la E.J. Strickland Quintet e E.J. Progetto Strickland.