Arriva ContaCase, counter digitale degli alloggi sfitti a Milano

Il Comune di Milano ha attivato “ContaCase”, il counter digitale che monitora l’avanzamento del piano di riqualificazione degli alloggi popolari sfitti. Da oggi è online sul sito dell’amministrazione.

“Entra nel vivo l’intervento nei quartieri e nelle periferie – spiega Gabriele Rabaiotti, assessore alla Casa e Lavori pubblici –. Il ContaCase vuole essere uno strumento semplice che consente ai cittadini di conoscere e di verificare l’avanzamento dei lavori finalizzati alla riassegnazione di tremila alloggi vuoti in tre anni. L’idea ha raccolto anche una sollecitazione della Commissione consiliare Casa che ci è parsa interessante e in linea con gli obiettivi di rendicontazione alla città del nostro lavoro e dei risultati raggiunti”.

Secondo Davide Corritore, presidente di Metropolitane Milanesi, “è motivo di orgoglio rendere visibile e misurabile il proprio sforzo quotidiano al servizio di Milano, a maggior ragione quando la missione è dare casa in tempi certi a migliaia di cittadini che ne hanno bisogno”.

Impostazioni privacy