Per fare un albero ci vuole un Hashtag

Carpini, aceri campestri, ligustri, biancospini, cornioli, querce e frassini. Settanta nuovi alberi frutto di quasi duemila post sono stati impiantati il 6 aprile scorso in un’area verde di circa 2000 metri quadri a Cisliano, uno dei sessantuno Comuni che costituiscono il Parco Agricolo Sud Milano.

Questo é il risultato della campagna social “Per fare un albero ci vuole un hashtag“, lanciata il 21 novembre scorso da Conlegno (Consorzio Servizi Legno Sughero) in collaborazione con Legambiente. L’impegno, preso dal Consorzio in occasione della Festa dell’Albero, consisteva nel piantare un albero ogni 50 post pubblicati con l’hashtag “#unalberoè” , invitando il popolo dei social a condividere su Facebook, Twitter e Instagram il loro amore per la natura. Grazie alla partecipazione attiva degli utenti, l’hashtag è stato utilizzato per ben 1.963 volte in 24 ore, raggiungendo la soglia di 40 nuovi alberi, ai quali il Consorzio ne ha voluti aggiungere altri 30.

Il Parco Agricolo Sud Milano é una struttura nata con l’obiettivo di proteggere l’economia agricola del capoluogo lombardo e tutelare l’ambiente e il paesaggio, attualmente gestita dalla città metropolitana di Milano.

Impostazioni privacy