Milano, oggi si corre solidale per la Marathon 2018

Oggi prende il via la XVIII edizione di EA7 Emporio Armani Milano Marathon che richiamerà nel cuore del capoluogo lombardo top runner provenienti da ogni parte del mondo e amanti della corsa. Con partenza e arrivo in corso Venezia, l’evento ha preso il via alle ore 9 di questa mattina e si snoderà lungo un percorso cittadino di 42 km attraverso i luoghi più suggestivi della città. Per consentire lo svolgimento della Maratona, dalle ore 8 alle ore 16, circa, i tram e i bus che transitano in prossimità del percorso subiranno consistenti rallentamenti e deviazioni. Dall’inizio del servizio al primo pomeriggio sarà chiusa la stazione metropolitana di Palestro M1. A garantire la sicurezza e l’ordine pubblico sono stati posizionati sul campo oltre 650 agenti di polizia locale.

Il motto della 42km milanese sarà “Run Fast“. L’obiettivo della maratona è, infatti, quello di dare l’assalto alla barriera delle 2h07’ per far entrare Milano nella ristretta élite delle gare più veloci al mondo.

Accanto alla maratona individuale ci sarà anche la corsa non competitiva a staffetta per team di 4 persone. La Europ Assistance Relay Marathon, presente ormai da 8 anni, é un appuntamento imperdibile per i runner che vogliono coniugare attività fisica con la raccolta fondi a favore di una delle Organizzazioni Non Profit che hanno aderito al Charity Program 2018. Sono oltre 100 le onlus che fanno affidamento sulla generosità dei propri sostenitori.

Infine ci sarà anche la Maratona RDS, una squadra distribuita su dieci palchi lungo il percorso di personal trainer musicali, che infonderà energia e ritmo agli atleti per raggiungere il traguardo. La squadra sarà capitanata da Roberta Lanfranchi e Petra Loreggian e sarà composta da aspiranti talenti della musica pop e rock italiana che potranno esibirsi nell’arco della giornata su uno dei dieci palchi previsti lungo il percorso.

Impostazioni privacy