Cena Solidale per Fiorenza Roveda all’AngoloMilano

Domenica 8 aprile si terrà presso la Trattoria AngoloMilano una cena solidale “Un albero per Fiorenza”, per ricordare Fiorenza Roveda.

Fiorenza Roveda, è stata fondatrice nell’85 di IRMA (Istituto per la Resistenza alla Malinconia) l’agenzia teatrale che ha fatto conoscere Luciana Litizzetto e ha prodotto gli spettacoli di Lella Costa. È stata Presidente del consiglio di circolo della Scuola Confalonieri (Crespi/Dal Verme/Pepe) dal 2003 al 2005, fondatrice dell’atelier orafo

sociale Uroburo dal 2002, fondatrice dell’associazione di via Isola Revel e del Distretto Urbano del Commercio Isola (2007/08). Il 3 agosto 2016 é venuta a mancare in modo improvviso e tragico.

Molti la ricordano e vogliono continuare a ricordarla. Per questo le sue amiche e le cooperative sociali da lei fondate hanno organizzato una cena di solidarietà i cui incassi contribuiranno a realizzare “un albero pieno di libri”, una piccola libreria aperta a tutti che verrà posizionata nel giardino “Bruno Munari” in via Toce a Milano (di fronte all’asilo che frequentavano i suoi figli).

L’albero, nato da un disegno della stessa Fiorenza, sviluppatosi in soggetto per una tesi di laurea in design al Politecnico di Milano, sarà registrato e definito come “Little Free Library” diventando cosi’ ufficialmente, uno di quei piccolo luoghi di conoscenza le cui

finalità sono il promuovere la lettura e la costruzione del senso di comunità.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI SCRIVERE A: LALBERODIFIORENZA@GMAIL.COM

Impostazioni privacy