Fuorisalone, nasce Bovisa Design District

E’ stato presentato oggi a Milano il nuovo Bovisa Design District, distretto milanese legato a innovazione, tecnologia e creatività che in occasione del Fuorisalone, dal 17 al 22 aprile, diventerà un nuovo incubatore di evento da aggiungere alle attività che già si trovano all’interno da alcuni mesi.

“La Bovisa ha intrapreso da anni un percorso di riqualificazione nel segno della formazione, della ricerca scientifica, della cultura e del design – ha spiegato oggi Antonello Fusè, Presidente di INBOVISA – diventando il punto di riferimento milanese per l’innovazione e la creatività. A differenza degli altri distretti, i soggetti che animano il Fuorisalone in Bovisa sono attivi tutto l’anno e costituiscono l’ossatura dell’ormai consolidata vocazione a sperimentare e cooperare”.

All’interno del vecchio capannone, una volta abito a fabbrica, c’è spazio anche per un innovativo ostello che verrà aperto proprio per i giorni del Fuorisalone e che ospiterà i designers da tutto il mondo. Particolarità: i muri delle stanze saranno trasparenti, i visitatori potranno così vedere come i designers hanno arredato la propria stanza all’interno.

Impostazioni privacy