Non mi hai più detto ti amo al Teatro Manzoni

Dal 5 aprile al 22 aprile al Teatro Manzoni si terrà il musical Non mi hai più detto ti amo, scritto e diretto da Gabriele Pignotta.

Dopo vent’anni Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia, la coppia straordinaria del musical Grease, torna insieme per la prima volta in un nuovo  spettacolo di prosa. Una commedia ironica, intelligente, appassionante, cucita addosso a due protagonisti istrionici, esilaranti e straordinariamente affiatati. La famiglia è ancora il cardine della società e il nostro punto di riferimento assoluto? Come si stanno evolvendo le famiglie alla luce delle trasformazioni sociali, politiche ed economiche in atto? E’ questo il tema di base  sul quale nasce e si sviluppa la commedia. La storia racconta di una famiglia italiana contemporanea, costretta ad affrontare un cambiamento traumatico improvviso che, alla fine di un percorso umano difficile ed intenso, si ritroverà completamente trasformata, più solida  e forse più preparata a sopravvivere.
Lorella Cuccarini interpreta il ruolo di Serena, super-mamma e moglie perfetta, che porta sulle sue spalle tutta l’organizzazione e la responsabilità della famiglia, fino a quando capisce che forse questo ruolo non è più funzionale alla sua felicità e  con grande coraggio decide  di  recuperare se stessa e il suo essere donna rimettendo completamente in gioco l’equilibrio su cui poggia l’intera famiglia.
Suo marito Giulio (Giampiero Ingrassia)  inizialmente destabilizzato da questo improvviso cambiamento, troverà la forza di reagire, riscoprendo  il suo ruolo di padre e di “genitore” per  troppo tempo delegato passivamente alla moglie.

La lezione che il musical vuole  dare è che forse oggi la famiglia,  per sopravvivere ai cambiamenti, deve essere anche lo spazio per l’individuo  e non solo per il ruolo (madre, padre, figlio).

Impostazioni privacy