Home Cultura e Spettacolo Milano Zona 9 Bob Dylan And His Band, In Show & Concert al Teatro degli...

Bob Dylan And His Band, In Show & Concert al Teatro degli Arcimboldi

Dopo tre anni torna in Italia Bob Dylan per un concerto strepitoso insieme alla sua band.  Tre anni densi di avvenimenti per il cantautore americano che lo hanno visto pubblicare 3 album (Fallen Angels nel 2016, Triplicate e l’appena uscito Trouble No More nel 2017), essere insignito della Medal of Freedom da Obama e soprattutto aggiudicarsi il Premio Nobel per la Letteratura nel 2016, onore mai conferito prima ad un musicista.

Nel 2012 ha ricevuto, inoltre, la Medaglia presidenziale della libertà, la più alta onorificenza civile degli Stati Uniti, e nel 2008 ha ricevuto uno speciale Premio Pulitzer per il suo profondo impatto sulla musica pop e sulla cultura americana, grazie a testi dalla straordinaria forza poetica.

Il 31 marzo 2017 è uscito il primo album triplo della vita di Bob Dylan: Triplicate. I due precedenti album, Fallen Angels e Shadows In The Night, con i quali reinterpretava classici della canzone americana, gli sono valsi il plauso della critica mondiale e la nomination ai Grammy nella categoria Best Traditional Vocal Album. Fallen Angels ha debuttato nella Top 10 di più di dodici paesi, tra cui Regno Unito, USA, Italia, Paesi Bassi e Austria, mentre Shadows In The Night è entrato subito nella Top 10 di 17 Paesi, conquistando la top chart di Regno Unito, Irlanda, Svezia e Norvegia.

I suoi ultimi sette album sono stati universalmente riconosciuti come alcuni tra i migliori della sua carriera, e hanno toccato nuove e ulteriori vette di successo commerciale e di critica. Bob Dylan ha venduto oltre 125 milioni di dischi nel mondo.