Lowlands ultimo concerto

Sono trascorsi dieci anni esatti dall’uscita di “The Last Call”, il primo album dei Lowlands, band pavese che ha saputo mescolare in maniera sapiente rock, country e folk e che ha conquistato da tempo la critica specializzata (compresa quella d’Oltreoceano).

Per festeggiare l’anniversario ma anche per salutare i fan con l’ultimo concerto prima dello scioglimento del gruppo, la formazione guidata da Edward Abbiati si esibirà sul palco dello Spazio Teatro 89 di Milano sabato 7 aprile (ore 21.30; ingresso 10-13 euro).

Insieme al leader (chitarra e voce) ci saranno Maurizio “Gnola” Glielo (chitarra), Francesco Bonfiglio (piano, organo e fisarmonica), Manuel Pili (basso), Mattia Martini (batteria), Stefano Speroni (chitarra acustica) e, come special guest, Mike Brenner “Slo Mo” alla lap steel.

Pubblicato senza etichetta e praticamente senza distribuzione, “The Last Call” diventò in poco tempo un “cult” a livello internazionale, ottenendo recensioni entusiastiche un po’ ovunque: i 12 brani che compongono l’album, infatti, furono trasmessi da numerose radio di tutto il mondo (tra cui emittenti statunitensi, australiane, irlandesi, olandesi, belghe, tedesche e inglesi), prima che i Lowlands si facessero conoscere anche in Italia. Non solo: nel mese di agosto di dieci anni fa il disco raggiunse la top ten degli album più venduti su “Miles Of Music”, prestigioso portale americano specializzato in Roots Music e Alternative Country.

In occasione del live di sabato 7 aprile, la band pavese darà alle stampe una raccolta doppia che conterrà numerosi brani contenuti negli otto dischi finora pubblicati, tracce inedite, demo e cover. La raccolta sarà in vendita allo Spazio Teatro 89. Non solo: chi acquisterà il biglietto del concerto in prevendita (on line o presso l’auditorium di via Fratelli Zoia 89) riceverà in esclusiva una compilation inedita di brani in formato mp3, non presenti nella doppia raccolta.

Impostazioni privacy