Mostra Fifty-fifty alla Cascina Martesana

Dal 30 marzo al 19 aprile si terrà presso la Cascina Martesana la mostra Fifty Fifty, Fotografie di Ilenio Celoria.

La mostra fotografica rappresenta un percorso nel Mar Mediterraneo alla ricerca dello stereotipo di paesaggio che ogni migrante, ogni navigatore, percepisce. Sentire anziché raccontare: per chi viaggia in mare aperto guardare l’infinito è un atto che alimenta paure e speranze. L’orizzonte separa la trasparenza dall’opacità, il vuoto dal pieno; è l’asse di simmetria che crea equilibrio e staticità.

La mostra fa parte della rassegna fotografica Altri Mondi, a cura di Paola Riccardi, giunta quest’anno alla terza edizione.

Le foto esposte fanno parte di una collezione raccolta sotto il titolo di Orizzonti, iniziata nel 2011, costituita da oltre 50 scatti, pubblicata su Fotologie, Profili d’Autore, sulla rivista Il fotografo ed esposta in diverse rassegne tra le quali la Biennale internazionale di Arte contemporanea (Brescia 2013) e Photissima Art Fair (Torino 2013).

La rassegna è presentata dall’associazione Ecologia Turismo Cultura, insieme a Cooperativa COMIN e Cooperativa Tempo per l’infanzia, con il contributo di Cascina Martesana e Fondazione Cariplo.

 

Impostazioni privacy