Inaugurazione di Primavera alla Cascina Martesana

Dal 30 marzo al 2 aprile la Cascina Martesana festeggia l’arrivo della bella stagione con una grande festa di riapertura.

Per l’occasione, verranno inaugurate le mostre fotografiche ospitate dalla Cascina, ci saranno musica, spettacoli, e verranno proposti, anche ai bambini, laboratori e giochi. Inoltre, rimarrà accesa la “griglia di quartiere”, fulcro conviviale dell’iniziativa.

La Cascina Martesana è uno spazio privato che è tornato ad essere pubblico. Restaurato nel luglio 2013 è immerso nel verde del parco della Martesana e affacciato sul Naviglio Piccolo, a Milano, ma lontano dal rumore e dalla frenesia della città. Considerato un nuovo luogo di aggregazione per il quartiere e la città intera, è nato con l’idea di riqualificare una zona periferica attraverso un punto d’incontro per i cittadini e per le realtà già attive. L’obiettivo è favorire lo sviluppo di un Parco Urbano delle Culture, nuovo polo per Milano dentro e fuori le mura di Cascina Martesana, attraverso l’attenzione al territorio e la differenziazione delle proposte.

 

Impostazioni privacy